
Blog
Un buon artigiano pensa molto al proprio lavoro. Capisce ogni progetto e le sfide che potrebbe affrontare. E soprattutto sa quali sono gli strumenti migliori per svolgere il lavoro. Ma se siete nuovi nel settore delle ristrutturazioni e non avete mai fatto un'installazione di piastrelle, potreste essere un po' confusi su dove iniziare a prenderli. Ad esempio, quali sono gli strumenti migliori per tagliare le piastrelle?
Imparare a rimuovere correttamente le piastrelle del pavimento può essere una parte difficile del processo di installazione delle piastrelle, soprattutto quando queste non vengono incontro e si sollevano facilmente. Ecco perché abbiamo raccolto alcuni suggerimenti e trucchi. Il fatto è che in molti casi le piastrelle del pavimento possono essere difficili da staccare. In questi casi, un normale martello e scalpello non bastano. Cosa fare allora in questi casi? Questo è esattamente ciò che siamo qui per condividere con voi, quindi continuate a leggere!
L'estate è un periodo ideale per realizzare progetti di miglioramento della casa, come l'installazione di piastrelle. Forse non vedete l'ora di aggiornare la vostra cucina. Forse uno dei vostri bagni avrebbe bisogno di un lifting. In questo caso, è sicuramente il caso di pensare all'installazione di nuove piastrelle. Questo può dare alla vostra casa un aspetto più moderno e aumentare il valore della proprietà. Inoltre, può essere divertente dare un nuovo design alle piastrelle del bagno o della cucina. Ma poi bisogna decidere come nascondere il bordo tagliato della piastrella. Dopo tutto, il taglio delle piastrelle sarà necessario per adattare il design allo spazio. Ma non volete che i bordi tagliati si vedano!
Sapevate che quando si tratta di tagliare le piastrelle per la posa, avete più di un'opzione? Potete utilizzare uno strumento manuale o elettrico. Sebbene entrambi gli strumenti siano in grado di portare a termine il lavoro, il successo nell'utilizzo di uno dei due dipende dalla capacità di utilizzare un tagliapiastrelle. Sia per i principianti che per gli esperti del fai-da-te, una guida alle migliori pratiche è d'obbligo. Ecco cosa dovete sapere prima di tagliare la prima piastrella.
Questi sono tutti segni che le spazzole del motore devono essere sostituite. В Si tratta di un processo molto semplice che richiede solo alcuni semplici strumenti, per cui dovreste essere in grado di farlo ovunque senza alcuna difficoltà. В Poiché le spazzole sono un compon ente usa e getta che si consuma col tempo, sono facilmente reperibili e costano poco rispetto all'acquisto di una nuova sega per piastrelle. В Prima di iniziare la guida, cerchiamo d diagnosticare il problema e di capire se sono effettivamente le spazzole a dover essere sostituite.
Scegliere e utilizzare una tagliapiastrelle manuale può essere un compito complicato. Poiché la tagliapiastrelle manuale è uno degli strumenti fondamentali del nostro lavoro quotidiano, nel blog di oggi su come piastrellare vogliamo aiutare a facilitare la scelta a tutti i professionisti della piastrellatura che prima o poi dovranno affrontare questa decisione. Oltre all'ampia gamma di modelli e stili, dobbiamo considerare le esigenze particolari di ogni progetto, come il tipo di piastrelle che stiamo tagliando e il modo in cui verranno posate (a spina di pesce, a mattoni, a croce, ecc.), e non concentrarci solo sul prezzo o sulla lunghezza del taglio.